Il mio obiettivo è quello di allevare Golden Retriever tipici nell'aspetto e nel carattere, selezionando prima di tutto i miei soggetti per il loro temperamento.

Solo questo rende questi cani non solo ideali per le competizioni, ma soprattutto ottimi compagni per la vita.

Credo fermamente nell'idea di un "Dual Purpose Golden", ma questo richiede tempo, sacrifici e dedizione. Per questo motivo il mio allevamento è composto da pochi soggetti, ognuno dei quali mi regala grandi soddisfazioni in Show, Field Trial e Working Test.

L' augurio più grande che possa fare a me ed ai miei cani è di trasmettere le loro doti naturali a tutti i loro figli.

Dopo tanti anni di allevamento e di conduzione dei miei cani in Italia e all’estero, ai massimi livelli, ho potuto arricchire la mia figura diventando giudice FCI di prove per retrievers, percorso iniziato nell’ autunno 2012, e terminato nel 2018.  Giudicare mi dà l'opportunità di apprezzare il lavoro dei retrievers come cani da caccia e le loro sorprendenti qualità naturali.

La passione per il lavoro mi ha portato a dedicarmi non solo all’allevamento ma anche all’addestramento. A partire dall’obbedienza di base, fino all’addestramento avanzato come preparazione alle competizioni (field trial e working test), è possibile prenotare lezioni singole e/o corsi di addestramento su misura per le esigenze del singolo binomio o di un gruppo.

Se volete organizzare un training nella vostra zona sia in Italia che all’estero, non esitate a contattarmi.